Hai macchiato accidentalmente il tuo divano? Niente panico! Ecco la ricetta per rimuovere le macchie in modo rapido ed efficace.
Il divano in casa non è solo un pezzo di arredamento ma è dove si passano tante ore del giorno sia per guardare la televisione, sia per un riposino giornaliero, quindi essendo molto utilizzato è anche a rischio di macchiarsi, magari con il cibo o con qualche pennarello usato dai nostri figli.
Eliminare le macchie dal divano spesso è molto difficile, soprattutto quando sono molto profonde, ma per fortuna esiste un vero cocktail magico del tutto naturale, che in poco tempo riesce a risolvere questo problema e far tornare il divano come nuovo.
Quale è il cocktail magico
Può sembrare il nome di drink ma invece questo cocktail magico serve solo per togliere le macchie dal divano, anche le più ostinate spariranno usandolo. Per prepararlo servono:
- Acqua tiepida
- Aceto bianco
- Bicarbonato
- Sapone di Marsiglia
- Succo di limone
Questi ingredienti tutti naturali messi insieme hanno il potere di far sparire ogni macchia in tempi brevi. Questo grazie alla loro combinazione e cioè la funzione sgrassante dell’aceto, la forza igienizzante del bicarbonato, il limone che smacchia e il sapone di Marsiglia che è delicato sui tessuti.
Ecco come prepararlo ed usarlo
Ti servirà un recipiente dove versare un bicchiere di acqua tiepida insieme al bicarbonato, l’aceto ed il sapone di Marsiglia, dopo aver mescolato tutto per bene vai ad aggiungere il succo di limone.
A questo punto devi immergere nel cocktail magico un panno e vai a passarlo in modo delicato dove è presente la macchia sul divano. Si lascia che la soluzione faccia il lavoro per una quindicina di minuti e poi con un altro panno pulito bagnato con acqua tiepida vai a rimuovere i residui della sostanza dalla macchia. Alla fine basta lasciare asciugare la parte dove prima c’era la macchia, puoi anche utilizzare un phon non al massimo della forza per farlo. Il divano tornerà come nuovo.
Precauzioni per un divano pulito
Anche se questo cocktail è efficacissimo contro le macchie sarebbe sempre meglio non farle formare, quindi è meglio prendere delle precauzioni prima come aspirare le briciole dal divano ogni paio di giorni, non mangiare cibi che possono ungere quando sei sul divano. Puoi anche usare un copridivano se hai bambini in casa che è facile da lavare.
Conclusione
Avere un divano pulito in casa è quello che tutti desideriamo perchè ci piace stare seduti o stesi su questo pezzo di arredamento, ma spesso proprio a causa di nostre distrazioni lo macchiamo anche in modo pesante ed alcune di queste macchie diventano molto difficili da rimuovere e si ricorre a prodotti chimici ed inquinanti per pulirlo.
Adesso tutto questo non ti servirà più, perchè puoi contare sul cocktail magico naturale che ti abbiamo riportato in questo articolo e sarai sicuro di eliminare tutte le macchie dal tuo divano con poco sforzo, ma è altrettanto vero che bisogna prestare più attenzione per fare in modo che il divano non si macchi per niente e seguendo le precauzioni che ti abbiamo dato questo è possibile. Se hai un divano sporco usa questo cocktail e facci sapere nei commenti quanto ti siamo stati utili!